Il tuo style natalizio che lascerà tutti senza fiato!

Quest’anno a Natale la più bella sarai tu…
scopri il look perfetto per lasciare tutti senza fiato!


Il natale si avvicina ed è sempre un dramma per noi donne scegliere come vestirsi, truccarsi, ma soprattutto quale acconciatura sfoggiare. Scegliere il look natalizio è sempre più complicato di quello per Capodanno, bisogna evitare di essere volgari, ma il rosso è un must! Vediamo insieme come combinare elementi di color rosso con uno stile elegante e ricercato


Uno stile semplice ma chic…

Per chi ha i capelli corti

Il web è pieno di foto, tutorial e consigli su come ricreare con la piastra l’effetto”beach waves”. E sembra quasi che quest’anno ci sia poco da fare se non ricorrere alla piastra per essere di moda. Come si crea quest’effetto?

  1. Lava e asciuga i capelli, ma prima di iniziare ad usale la piastra, applica sui capelli uno spray protettivo per evitare di danneggiare i capelli.
  2. Dividi la chioma in due parti e agisci prima su una metà e poi sull’altra.
  3. Inizia a creare con la piastra dei veri e propri boccoli, ma non partire dalla radice e concentrati sulle lunghezze per ottenere un effetto più naturale. Se hai i capelli lisci, tieni leggermente più a lungo la piastra sul capello senza esagerare ovviamente. 
  4. Una volta finito di fare i boccoli spazzola i capelli per separare i boccoli e sigilla il tutto con la lacca. 

Per chi ha i capelli lunghi

La nostra alternativa alle “beach waves” è la treccia… perché? Più che l’effetto naturale, va di moda la semplicità e cosa c’è di più semplice di una treccia? Peccato che per sorprendere tutti dev’essere fatta veramente bene quindi:

  1. Prendi la piastra e rassegnati, se non hai ancora imparato a fare le onde è il momento di iniziare. Quest’effetto ti servirà da base per dare volume alla tua acconciatura.
  2. Crea una linea laterale e porta i capelli dal lato desiderato.
  3. Inizia a creare una treccia francese. Mentre crei la treccia varia di tanto in tanto prendendo sezioni più sottili e poi più grosse in base all’effetto che vuoi dare. Continua così fino alla fine e lega con un elastico.
  4. Fissa il tutto con lacca e se vuoi osare, copri l’elastico con un nastro rosso ricreando un piccolo fiocchetto.

Il Make-up

Il make-up tipico del Natale tendenzialmente vuole l’eye-liner nero e il rossetto rosso, per uno sguardo elegante e seducente. Sta bene su ogni abito e con ogni acconciatura. A questo punto ti serve, una matita, la cipria e un rossetto a lunga tenuta. Se vuoi evitare di utilizzare un rosso troppo acceso e scandalizzare nonni e parenti, opta per un rosso meno inteso come quello nella foto. L’effetto seducente rimane e viene spazzata via la volgarità. Quindi:

  1. Spolvera le labbra di cipria,
  2. Crea il contorno labbra con una matita, 
  3. Sfuma il rossetto sulle labbra con il pennellino in modo che il quantitativo di prodotto sia il minimo indispensabile

Per gli occhi, l’idea classica è quella di creare il tradizionale effetto ombra sfumando le varie tonalità di marrone e applicando alla fine la linea nera con una matita o l’eyeliner. Tutto qui? Ovviamente no, per un effetto veramente chic devi osare! Il nostro consiglio è quello di creare una linea di glitter verdi sopra quella nera e utilizzare una matita dello stesso verde per delineare l’interno dell’occhio.

Vuoi un aiuto per essere veramente al Top?

Vieni a trovarci presso il nostro salone. Cosa aspetti? Prenota il tuo appuntamento direttamente dal sito web!
X