La ceretta alle sopracciglia fa “calare le palpebre”? Sfatiamo un mito…

Che la ceretta alle sopracciglia faccia calare le palpebre
è un falso mito… scopriamo perché:


Molte donne pensano che fare la ceretta alle sopracciglia porti ad un abbassamento delle palpebre. Ma per capire se davvero la ceretta alle sopracciglia sia la causa o meno di questo antiestetico “scherzetto” bisogna affidarsi alle spiegazioni medico-scientifiche


Da cos’è causato l’abbassamento delle palpebre?

La blefaroptosi è il nome scientifico dell’abbassamento della palpebra causato da un indebolimento dei muscoli che le sollevano.
Le cause, come succede spesso, possono essere attribuite a diversi fattori: In primis la genetica! Se siete predisposti geneticamente ad avere un cedimento, ciò avverrà senza che voi possiate fare molto per evitarlo. 

L’altra causa è il passare del tempo, cioè l’invecchiamento. Ben più grave è la causa data da malattie sia strutturali che neuropatiche

In nessun caso l’epilazione, anche se effettuata con la cera, è responsabile della blefaroptosi.

Possibili rimedi

È vero che contro la genetica o l’invecchiamento non ci possiamo fare molto, ma è vero anche che esistono dei rimedi naturali, che pur non facendo miracoli, aiutano a risollevare le palpebre. Essendo rimedi naturali, non possono in nessun caso peggiorare la situazione, tanto vale provare. 

  1. Acqua fredda: Se il cedimento è dovuto dalla perdita di tonicità muscolare, risciacquare il viso con acqua fredda è un ottimo rimedio. 
  2. Il Cetriolo: Aiuta la pelle a rimanere in salute grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. L’ideale sarebbe sia utilizzarli per le maschere viso che introdurli nell’alimentazione giornaliera. 
  3. Il Tè verde. Una bevanda ricca di antiossidanti i quali aiutano a proteggere la pelle dall’invecchiamento e dall’eccessiva esposizione al sole. Anche per il tè verde l’ideale sarebbe non solo berlo durante il giorno, ma usarlo anche a freddo per gli impacchi. 
  4. Impacchi alla camomilla: Sono utili soprattutto se le palpebre cadenti sono accompagnate da arrossamenti e infiammazioni. Lasciate raffreddare la vostra tisana alla camomilla e preparate un impacco con un fazzoletto da applicare sugli occhi chiusi per 15-20 minuti.
  5. Cubetti di ghiaccio: L’effetto rinfrescante aiuta a ridurre gonfiori e infiammazioni.

Da Daniela Graniero puoi fare la ceretta alle sopracciglia a soli 8€!
Prenota il tuo appuntamento qui!


Quanto costano gli altri trattamenti estetici?

Scegli un trattamento e prenota il tuo appuntamento direttamente dal sito web!

Commenta da Facebook

commenti

X