3 segreti per una piega perfetta

Stanca di svegliarti con i capelli fuori posto? Prova i nostri consigli per una piega a prova di STAR!


Una piega perfetta ti sembra impossibile? Ti sbagli!
Prova a seguire i nostri consigli di oggi e non dovrai più preoccuparti di raccogliere i tuoi capelli in una coda per camuffare “lo scompiglio”!


1. Applica pochi prodotti sui tuoi capelli

Dopo aver lavato i capelli, il primo passo falso che si è soliti fare è quello di applicare troppi prodotti sui capelli bagnati. Meglio mantenerli naturali, applicando solamente una crema protettiva, senza risciacquo, per evitare che il calore del phone o della piastra rovini i tuoi capelli. Prodotti di questo tipo vanno applicati sulle lunghezze e sulle punte, non alla radice. Dopo aver applicato la crema avvolgi i capelli nell’asciugamano senza frizionarli. Tamponandoli delicatamente eviterai l’effetto crespo elettrico dato dallo sfregamento con l’asciugamano.

2. Non usare il phon a temperature troppo alte

Procedi asciugando i capelli con il phon ad una temperatura intermedia, non troppo fredda e non eccessivamente calda. Al posto della spazzola cerca di muoverli il più possibile con le dita. Asciugare i capelli a temperature troppo alte o usando troppo la spazzola, li disidrata contribuendo a renderli secchi. È stato provato che l’idratazione del capello può scendere fino ad un massimo del 75%.

3. Usa la spazzola nel modo giusto

Una volta che i capelli sono quasi asciutti è il momento di impugnare la spazzola, ma nel modo giusto. Dividi la chioma in sezioni in base alla lunghezza dei tuoi capelli e procedi tirandoli con una spazzola tonda. Esegui un movimento rapido e deciso ma dolce e senza avvicinare troppo il phon. Mantieni sempre il phon in posizione perpendicolare rispetto alla spazzola. Otterrai così un finish più luminoso e una stiratura migliore. 


Vuoi avere una piega Gratis effettuata da Graniero e il suo staff?
Il 6 e 8 Marzo, 
presso lo store LuVì in occasione della Festa della Donna sarà allestito un set per fare di te una vera star!
Scopri tutto in questo articolo!


Partecipa all'evento

Per maggiori informazioni contattaci da qui.

Commenta da Facebook

commenti

X