Consigli per un’abbronzatura perfetta

abbronzatura perfetta

Vuoi abbronzarti velocemente ed avere un abbronzatura che duri tutta l’estate? In questo articolo qualche consiglio per te.

Estate è sinonimo di uscite all’aria aperta, nuovi incontri, amicizie, viaggi ma soprattutto tintarella!

Il sole da buon umore e ci fa accumulare riserve preziose di vitamina D che contribuiscono alla protezione e al rafforzamento delle ossa e del sistema immunitarioIl sole però oltre ad essere nostro alleato a volte può essere anche dannoso, per esempio se ci si espone senza nessuna protezione o in maniera eccessiva può causare gravi problemi alla pelle.
Ti elenchiamo qualche consiglio prezioso per renderti consapevole dei pericoli del sole ma soprattutto per godere dei suoi benefici:

Prepara il tuo corpo

Una o due settimane prima di prendere il sole, ottima abitudine è assumere degli integratori al betacarotene per preparare la pelle all’esposizione solare. Risultato? Ti abbronzerai più facilmente e sarai meno esposta/o agli eritemi solari.

A tavola gli alimenti che aiutano ad abbronzarsi di più sono: carote, frutta rossa e gialla, broccoli, spinaci, pomodori, lattuga, ciliegie, kiwi, arance, papaya, ravanelli, cicoria, fiori di zucca, radicchio, mango, zucca e semi oleosi.
Via libera quindi a centrifugati di carote, barbabietole, mele, frutti di bosco, pesche, meloni ed albicocche, sono il massimo per ottenere e mantenere un’abbronzatura da favola.

Prepara la tua pelle

Innanzitutto per preparare la pelle ad una fantastica abbronzatura è necessario effettuare una pulizia ed esfoliazione della pelle con un ottimo scrub:
L’ultima novità presente nella nostra SPA è lo SCRUB ALLO ZUCCHERO assolutamente da provare!

Idrata e proteggi la pelle

Spalmati su tutto il corpo e in maniera omogenea la protezione solare almeno un’ora prima di prendere il sole e applicala in seguito più volte durante la giornata, anche se le creme in commercio resistono quasi tutte all’acqua, un richiamino di tanto in tanto non fa male, anzi.

Tempi d’esposizione solare

Al mattino è consigliabile esporsi fino alle 11 e nel pomeriggio dopo le 15.
Il sole dalle 12 alle 15 è altamente sconsigliato soprattutto per evitare fastidiose bruciature che poi si trasformeranno in antiestetiche spellature e nella fine della vostra abbronzatura da sogno. Ricordati che anche sotto l’ombrellone nelle ore più calde il rischio bruciatura è alto…

Idrata la pelle anche dopo l’esposizione al sole

Nutri sempre molto bene la pelle applicando a fine giornata, una buona quantità di doposole lenitivo dopo la doccia serale.

Scegli la nostra PROMO Solari da QUI !

Desideri un’abbronzatura dorata e che duri a lungo? Segui i nostri consigli!

X