La terapia del sale da Villa Borghi Wellness Beauty and SPA

Terapia del sale

L’Haloterapia o terapia del sale è un trattamento alternativo che consiste nell’esposizione e assorbimento del nostro corpo di particelle di cloruro di sodio, allo scopo di ottenere un beneficio per la salute.

In cosa consiste la terapia del sale o haloterapia?

La terapia del sale ha radici molto antiche. Nell’antica Grecia, Ippocrate consigliava l’inalazione di vapori di acqua salata per trarre sollievo in caso di infiammazioni delle vie respiratorie, mentre i monaci medievali conducevano i pazienti in profondità nelle grotte salmastre, dove frantumavano le stalattiti per infondere l’aria con particelle di sale. 

In una moderna sessione di haloterapia, il paziente si trova in una “stanza del sale” appositamente progettata per ricreare il microclima presente all’interno di una grotta salmastra naturale.

La grotta di sale artificiale, infatti, deve generare un microclima controllato affinché la terapia del sale possa avere un effetto ottimale.

Sulla base di studi clinici, l’aria salina inalata svolge un’azione antibatterica ed antinfiammatoria in tutto il tratto respiratorio, assorbe il gonfiore delle mucose, rende fluide le vie aeree e allenta i fastidiosi muchi respiratori.

Benefici della terapia del sale

La terapia del sale può essere applicata ad una più vasta gamma di condizioni. 
come: allergie, rinite allergica, raffreddore, tosse, asma, sinusite, tonsillite, bronchite.

Inoltre, è stato osservato anche sollievo dai sintomi di una varietà di malattie dermatologiche, come psoriasieczemadermatite ed altre irritazioni cutanee, in quanto l’haloterapia contribuisce altresì a normalizzare la flora cutanea superficiale. 

 

ABBONAMENTI STANZA DEL SALE di Villa Borghi Wellness Beauty and SPA

  • 5 INGRESSI HALOTERAPIA euro 50,00
  • 10 INGRESSI HALOTERAPIA euro 80,00
X