It’s Time to Make Up, intervista a Daniela Graniero

Da Graniero Parrucchieri Estetisti è tempo di Make up! In questa intervista Daniela Graniero racconta la sua rinnovata passione per l’arte del make up.

Daniela, com’è nata la tua passione per l’universo make up e cosa ti ha spinto ad approfondire l’arte del make up style?

Il mondo del make up mi ha sempre affascinato sia lavorativamente che a livello personale. Quello che facevo però non mi soddisfaceva molto quindi ho sentito l’esigenza di formarmi frequentando l’accademia di Paolo DeMaria.
In questa sede ho approfondito il mondo del make up diventando una make up artist, oltre che una parrucchiera. Credo sia un’esigenza di tutti i parrucchieri “non fermarsi solo ai capelli” ma integrare la professione con trucco e stile.

Com’è nata la collaborazione con Paolo DeMaria e HM Make Up?

È da tanti anni che conosco Paolo DeMaria tramite aziende con cui lavoro. La formazione insieme a lui è stata un’esperienza che mi ha entusiasmato tantissimo. Grazie a Paolo sono riuscita anche a lavorare con artisti di importanza internazionale e la nostra collaborazione mi ha permesso di crescere professionalmente.
Quando poi Paolo ha aperto un’accademia ad Alessandria, mi ha chiamato sapendo che mi sarebbe piaciuto tantissimo perfezionarmi, e da lì è cominciata la nostra collaborazione.

Quale stile preferisci per i tuoi make up?

Non ho uno stile personale per i make up. Mi piace osservare la cliente o la modella e immaginare, secondo la mia vena artistica, come potrei modificare il suo aspetto con il make-up.
Mi piace osare con l’eyeliner, il trucco colorato, il trucco nude… ma dipende sempre da chi è il soggetto. Il rossetto però non deve mai mancare!

Che consigli ti senti di suggerire ad una donna che vuole imparare a truccarsi da sola?

Una donna per sapersi truccare da sola deve prima sapersi osservare scoprendo quali sono i suoi punti forti e quelli deboli, così da saperli correggere con il trucco.
Il consiglio che posso dare ad ogni donna è di tenere sempre in borsetta quattro cose necessarie: matita, rossetto, mascara e blush.
Poi dipende dall’età della persona. Per i giovani un bel fondo e poco trucco, mentre per chi è più matura curare labbra e occhi. 

Ti aspettiamo da Graniero Parrucchieri Estetisti per il tuo make up da sogno! Contattaci!

X