Olio di Monoi nei trattamenti di Graniero Parrucchieri Estetisti di cosa si tratta?

copertina blog graniero-olio-di-monoi

Dalla storia antica e dai numerosi benefici per pelle e capelli, l’olio di Monoi è un vero e proprio elisir di bellezza!

Originario dell’isola di Tahiti, l’olio di Monoi, presenta numerosi benefici. Infatti è usato fin dai tempi antichi come vero e proprio elisir di bellezza per pelle e capelli dalle donne polinesiane.

Continua a leggere l’articolo per scoprire i rituali beauty che caratterizzano questo prodotto e per sapere come provarlo da Graniero Parrucchieri Estetisti.

Che cos’è l’olio di Monoi?

fiore-tiare-olio-di-monoi

Come precedentemente detto l’olio di Monoi è originario dell’isola polinesiana di Tahiti. Questo olio viene estratto da una variante endemica dei fiori di Gardenia, il Tiarè, e unito all’olio di cocco puro.

Il particolare processo di estrazione, che avviene con la macerazione dei petali, fa si che le proprietà antiossidanti e la vitamina E rimangano intatti.

Oltre ad avere una profumazione delicata e caratteristica è anche perfetto per la cura di capelli e corpo.

L’olio di Monoi per capelli e corpo

L’olio di Monoi presenta numerose proprietà benefiche per i capelli e per il corpo.

Infatti è indicatissimo per i capelli, in quanto li ripara dall’azione di agenti esterni, come sole, vento e salsedine; oltre a riequilibrare la salute delle fibre grazie all’acido laurico presente nell’olio di cocco.

Può essere utilizzato sia sui capelli asciutti, che su quelli umidi e se messo sulle punte evita che si secchino e spezzino.

Per il corpo l’olio di Monoi può essere utilizzato in svariati modi, grazie alla sua azione idratante, lenitiva ed emolliente. Ad esempio:

  • Come impacco su aree del corpo particolarmente secche e disidratate (come gomiti e ginocchia).
  • Nei pediluvi può essere aggiunto all’acqua calda.
  • Più comunemente viene anche utilizzato come olio massaggi.

Prova l’olio di Monoi da Graniero Varese!

sun-rituel-relax

Approfitta del trattamento Sun Rituel Relax di Graniero Parrucchieri Estetisti per provare i benefici dell’olio sulla tua pelle!

Dedicati un’ora e mezza di total relax con un massaggio al corpo con l’olio di Monoi e una maschera viso al Ganoderma.

Questo trattamento è perfetto prima di partire per le vacanze perché aiuta la pelle a restare giovane e a favorire l’abbronzatura, ma è ottimo anche al rientro per contrastare i radicali liberi e ridare idratazione alla pelle stressata da sole e salsedine

Se vuoi saperne di più sui trattamenti Sun Rituel leggi qui.

Cosa stai aspettando?

Acquista il pacchetto Sun Rituel Relax direttamente da qui! 

X