Airtouch, il biondo diverso il biondo perfetto

copertina blog graniero-airtouch

Dì addio a balayage e shatush, da Graniero è arrivato airtouch, il nuovo trend per ottenere dei capelli biondi d’effetto.

Nel mondo dell’hairstyle le tecniche per schiarire i capelli non smettono mai di evolversi, ma il nuovo trend dell’airtouch non ha niente a che vedere con le tecniche di schiaritura che lo hanno preceduto come balayage e shatush.

Con airtouch puoi dire addio ai biondi poco naturali e che dopo poco tempo tendono a dei sottotoni gialli. Infatti questa tecnica innovativa permette di realizzare nuance naturali e durevoli senza rovinare i capelli.

Curioso? Continua a leggere l’articolo per scoprire di più su questa tecnica.

Che cos’è la tecnica dell’airtouch?

La tecnica dell’airtouch nasce in Russia grazie all’esperto colorista Vladimir Sarbashev.

La sua idea era quella di creare una tecnica di schiaritura delicata con delle naturali transazioni dalle radici scure dei capelli a delle lunghezze più chiare, senza creare stacchi netti con la ricrescita.

Come si realizza questa tecnica?

procedimento dell'airtouch a varese

ll procedimento dell’airtouch è abbastanza lungo e richiede la massima precisione e attenzione da parte del colorista.

Infatti le ciocche da schiarire seguono un orientamento principalmente diagonale, che crea un effetto più naturale e voluminoso, ma la vera differenza è data dalla tecnica con cui si applica il prodotto decolorante.

Le ciocche vengono suddivise e sezionate attraverso un getto d’aria fredda, da cui prende il nome airtouch. Con l’aria del phon i capelli più fragili, come i “baby hair” (i capelli nuovi) e quelli rovinati, vengono separati naturalmente da quelli più forti e lunghi.

Una volta avvenuta la separazione la ciocca rimasta viene avvolta nella stagnola e viene applicato il prodotto schiarente.

A chi è adatto questo trattamento?

Il punto di forza di questo trattamento è che è adatto a tutti!

Infatti è perfetto per tutte quelle persone che vogliono dare un tocco glamour ai propri capelli senza rovinarli e senza l’uso di tecniche drastiche.

È una tecnica facilmente adattabile a tutti i tipi di capelli e taglio, oltre ad essere specialmente consigliato alle persone dai capelli fini e piatti grazie al naturale effetto ottico volumizzante che da questa tecnica.

Ultimo benefit, ma non per importanza, è un effetto che dura a lungo, infatti i capelli non assumeranno brutte sfumature gialle e lo stacco con le radici risulterà sempre naturale.

Airtouch: il biondo diverso, il biondo perfetto!

Cosa aspetti a provare airtouch da Graniero Parrucchieri Estetisti?

Contattaci, i nostri esperti sapranno consigliarti al meglio!

X