Cambio di stagione, cambio di capelli

caduta-capelli-cambio-di-stagione-kerastase_copertina blog graniero

Come possiamo proteggere al meglio i nostri capelli e contrastarne la caduta durante il temuto cambio di stagione? Vediamo insieme

Durante questo periodo dell’anno, che solitamente coincide con il cambio di stagione in primavera e autunno, capita a tutte di perdere più capelli del solito e trovarli più secchi e sfibrati. Questo succedete sia per una serie di fattori ambientali che climatici e ogni volta ci fa preoccupare, ma è una cosa normalissima per il nostro corpo in quanto anche i capelli hanno bisogno di un periodo di rinnovo cellulare, per ricrescere più forti e sani di prima!

Oltre al cambio di stagione, altri fattori che possono entrare in gioco sono lo smog, stress e squilibri ormonali, diete alimentari non bilanciate e carenza di vitamine.

Come trattare i capelli durante il cambio di stagione?

Come abbiamo detto durante questo periodo i capelli sono maggiormente rovinati e secchi, quindi bisognerebbe evitare di andare a stressarli ulteriormente con trattamenti aggressivi come stirature, permanenti e tinte. Se proprio non possiamo fare a meno dell’ultima possiamo però contenerla solo nella area della ricrescita oppure sostituirla con un riflessane idratante.

Anche il calore di phon, piastre e arriccia capelli può incidere e causare ancora più perdita di capelli. L’ideale quindi è tenere i capelli più al naturale possibile, stando ben attenti a non sfregarli con gli asciugamani quando sono bagnati, ma solamente a tamponarli.

D’altra parte trattamenti rinforzanti, maschere e shampoo idratanti possono aiutarti a migliorare la condizione dei capelli, soprattutto se applicati con dei bei massaggi al cuoio capelluto che sono in grado di riattivare la microcircolazione e migliorare l’afflusso di sangue.

Quali prodotti usare per contrastare la caduta dei capelli?

In commercio esistono diversi prodotti ideali per questo periodo come la nuova linea Genesis di Kérastase, perfetta per trattare la temporanea caduta dei capelli grazie ad una duplice azione che agisce sia sulle radici, sia sulle lunghezze.

Composta da 7 prodotti, che includono shampoo, maschere e trattamenti specifici; è una linea pensata per tutte le donne, grazie alla straordinaria formulazione di ingredienti con estratto di radice di zenzero, cellule di stella alpina e Aminexil, una molecola appositamente creata dal gruppo L’Oréal.

Acquista tutti i prodotti per contrastare la caduta dei capelli dal nostro g-shop!

Crediti immagine di copertina: Kérastase

X