5 attività beauty da fare a casa

attività beauty_copertina blog graniero

A casa non sai più cosa fare? Eccoti cinque divertenti attività beauty per passare il tempo con bellezza!

Quando si è sempre a casa il tempo passa più lentamente e non sempre ci vengono in mente cose nuove che possiamo fare, ecco perché abbiamo deciso di suggerirti queste cinque attività beauty che puoi fare tranquillamente da sola, oppure divertendoti con una sorella, la mamma e anche con le amiche tramite videochat!

1. Decluttering e organizzazione della tua beauty area

Se sei un amante di creme, trucchi e di tutto ciò che riguarda il mondo della bellezza e della cura di corpo e viso, vorrà dire che sicuramente negli anni avrai acquistato un bel po’ di prodotti, molti dei quali magari non ti hanno convinto del tutto oppure troppo simili ad altri che avevi già e che quindi sono rimasti a prendere polvere in qualche cassetto. Questo è il momento giusto per fare un po’ di decluttering o, all’italiana, un po’ di pulizia.

Per prima cosa prenditi del tempo e riunisci tutti i prodotti che hai decidendo quali tenere e quali buttare, considerando sopratutto se sono prodotti che non usi più, che mai hai usato oppure se sono aperti da troppo tempo e quindi molto probabilmente anche scaduti. Ricorda meno è meglio, l’importante è la qualità!

Una volta scelti i prodotti da tenere organizzali al meglio dividendoli per area di appartenenza e tipologia, così quando ce li avrai bisogno saprai subito dove andare a cercare, senza perderti tra mille beauty case. Già che ci sei approfittane anche per dare una bella lavata a pennelli e beauty blender, che possono diventare un ricettacolo di microbi.

2. Impara nuove tecniche beauty

Quante volte hai guarda video su nuove tecniche di trucco e/o tutorial di capelli bellissimi che però non hai mai avuto modo e tempo di provare? Allora approfitta del tempo libero e sbizzarrisciti con tante nuove idee.

Anche noi di Graniero Varese abbiamo realizzato un po’ di tutorial per tenerti compagnia durante questo periodo, li trovi tutti sul nostro profilo IGTV. Prova a rifarli e vedrai che giorno dopo giorno la tua tecnica migliorerà, così quando si inizierà ad uscire di nuovo potrai sfoggiare look sempre nuovi.

3. Remise en forme anticipata

Non sprecare il tempo a casa restando tutto il giorno seduta sul divano, ma inizia già a prepararti per l’estate con una remise en forme anticipata e fatta con cura.

Cerca di concederti quasi ogni giorno una seduta di allenamento di almeno 30 minuti per mantenere i muscoli elastici e tonici. Organizzarti in video chiamate con le amiche così da supportarvi a vicenda ed evitare che la temuta cellulite inizi a comparire proprio ora.

Puoi aiutarti usando anche i prodotti adatti, come trattamenti e creme apposite oppure con gli speciali Power Leggings Drencell che favoriscono l’aumento della circolazione e del metabolismo cellulare.

4. Prenditi cura dei tuoi piedi

Solitamente tendiamo a dimenticarci dei nostri piedi, che per la maggior parte dell’anno rimangono nascosti dentro scarpe e calze, ricordandocene solo quando arriva il periodo estivo. Quest’anno però non aspettare così a lungo, ma inizia subito a prenderti cura di loro e ridargli il giusto aspetto che si meritano.

Concediti un buon pediluvio con dei sali da bagno per ammorbidire la pelle, lisciali ed elimina le cellule morte con la pietra pomice e poi idratali con le creme giuste!

Se sono particolarmente secchi puoi anche fargli una maschera: cospargili di olio idratante, tipo quello di mandorle o di cocco, e lascialo in posa per una trentina di minuti avvolgendo i piedi in un sacchetto per il freezer o nella pellicola. Così facendo l’olio verrà assorbito al meglio e li ritroverai più belli di prima.

5. Non dimenticarti di viso e capelli!

Ultima idea beauty da fare a casa, ma non per importanza: prenditi cura di viso e capelli. Durante questo periodo queste zone del nostro corpo sono meno stressate, perché magari non ci trucchiamo tutti i giorni ed evitiamo di piastrarci i capelli, ma non vanno dimenticate.

Anzi è il momento giusto per dargli tutta l’attenzione che meritano con sedute rilassanti di skincare e haircare, complete di scrub, maschere e sieri che solitamente non abbiamo il tempo di fare. Sul nostro shop trovi tanti prodotti che possono fare al caso tuo, come quelli di Accademia della bellezza, Screen, Kérastase e Sebastian Professional.

Acquista i prodotti sul nostro g-shop per prenderti cura della tua bellezza!

X