Come scegliere la crema viso perfetta?

crema-viso-graniero

In una buona beauty routine la crema viso non può mai mancare, come scegliere quella più adatta? Scopriamolo insieme

Pelle secca, mista, giovane, matura… al mondo ci sono tante tipologie di pelle ed ognuna ha delle caratteristiche che non possono essere ignorate quando bisogna scegliere una buona crema viso e fortunatamente in commercio ne esistono tante perfette per ogni esigenza, bisogna solo trovare quella perfetta.

La scelta di una buona crema è importantissima perché deve permettere alla nostra pelle di mantenere un corretto equilibrio idrolipidico che fungerà come protezione da tutte le sostanze nocive presenti nell’aria, dagli sbalzi di temperatura e da irritazioni, che in questo periodo possono essere causate anche dall’uso della mascherina.

Crema viso per pelli normali

La pelle normale tende a non avere particolari problemi, quindi a differenza delle altre non si secca troppo o non si unge. Questo però non significa che non vada protetta! È bene fin da subito iniziare a curare sia le pelli normali che quelli giovani, così da agire per tempo prevenendo la formazione di rughe.

La texture della crema dovrà essere leggera e dal facile assorbimento così da non ostruire i pori ed essere perfetta come base make-up: in questo caso sono perfette la crema viso Radiosa e quella all’olio d’Argan di Accademia della bellezza che donano un aspetto fresco e luminoso.

Crema per pelli sensibili e secche

A differenza della pelle normale, le pelli sensibili e secche hanno bisogno di molte attenzioni perché tendono molto più facilmente a segnarsi, screpolarsi e arrossarsi. Gli ingredienti delle creme devono garantire un nutrimento profondo, ma senza essere aggressive. Le creme di Accademia della Bellezza che consigliamo in questo caso sono:

  • Idratante, a base di acido ialuronico, ideale nel trattamento delle pelli disidratate;
  • Illuminante antistress, multivitamica per dare sollievo alla pelle opaca e stressata;
  • Nutriente, per pelli sensibili e screpolate dona idratazione 24 ore su 24;
  • Protettiva, permette di calmare le irritazioni di pelli ipersensibili.

Crema antiage

Iniziamo con il rispondere a una domanda frequente: a che età si deve iniziare a mettere la crema antiage?
Dipende tutto dalla genetica: a certe persone le rughe iniziano a comparire molto presto, altre invece più fortunate ne avranno pochissime.

Quindi partiamo dal presupposto che già da giovanissime bisogna prendersi cura della pelle con una crema idratante, mentre il passaggio a quella per pelli più mature può essere fatto gradualmente già dai 25-30 anni, scegliendo mano a mano che passa il tempo delle creme sempre più ricche e con ingredienti rimpolpanti e che stimolino la produzione di collagene, come l’acido ialuronico o la bava di lumaca.

Perfette per l’occasione sono la crema Polvere di Perla, con l’azione d’urto Instant X Filler, e la crema viso antietà 24h con cellule staminali della mela.

Creme viso speciali

Ogni tanto è bene alternare anche alla crema viso di normale uso anche una per delle esigenze specifiche come ad esempio quella con protezione solare durante il periodo estivo, oppure quella doposole con aloe che va a riparare i danni causati dall’esposizione.

Inoltre se si abita in città o in zone dove l’inquinamento è maggiore esistono apposite creme anti inquinamento, come la Good Morning, i cui principi attivi proteggono da smog, polveri sottili e raggi UV.

Come hai visto esistono tanti di tipi di creme per ogni esigenza. Scegli quella perfetta per te!

Acquista i prodotti sul nostro g-shop per prenderti cura della tua bellezza!

X